Pubblicato l’avviso di partecipazione alla fiera “Arabian Travel Market” che si terrà a Dubai dal 28 aprile al 1° maggio 2025.
L’ Arabian Travel Market di Dubai è un evento primario per l’industria turistica del Medio Oriente e costituisce uno dei principali appuntamenti per il mercato arabo dedicato a business travel, business events, leisure e luxury, in occasione del quale gli operatori accreditati potranno incontrare i buyer precedentemente contattati attraverso un sistema di agenda online.
Il tema principale del 2025 sarà “Viaggi globali: sviluppare il turismo di domani attraverso una migliore connettività”.
Sono ammesse a partecipare in qualità di co-espositori nello stand della Regione Autonoma della Sardegna un massimo di 8 aziende appartenenti alle seguenti tipologie di imprese:
- Strutture ricettive alberghiere a 4/5 stelle;
- Catene alberghiere;
- Gestioni Alberghiere;
- Consorzi regolarmente costituiti e associazioni di imprese, aventi almeno 10 associati;
- Agenzie di viaggio incoming e tour operator regolarmente iscritti al registro regionale delle agenzie di viaggio;
- Bus Operator (Attività di noleggio di autobus con conducente regolarmente iscritte imprese esercenti il noleggio di autobus con conducente);
- Società di gestione aeroportuali;
- Compagnie aeree e di navigazione;
- Destination Marketing Organization e Convention & Visitors Bureau;
- Convention Bureau Territoriali
- Club di Prodotto e Aggregazione d’imprese congressuali ed eventi;
- Sedi per eventi (centri congressi – alberghi congressuali – dimore storiche – spazi per grandi eventi – spazi istituzionali – spazi non convenzionali);
- Agenzie di organizzazione di convegni, congressi, eventi, eventi motivazionali, lanci prodotto, espositori, seminari, agenzie di viaggio e di comunicazione con specifici dipartimenti di organizzazioni eventi;
- Aziende e Agenzie di servizi e consulenza congressuale.
Le imprese dovranno avere sede operativa in Sardegna ed essere in attività al momento della presentazione della domanda di partecipazione all’iniziativa e dovranno inoltre essere iscritte presso la competente Camera di Commercio, Industria, Agricoltura ed Artigianato.
Gli Operatori del ricettivo dovranno essere in regola con l’assolvimento dell’obbligo statistico tramite SIRED o ROSS1000. Le agenzie di viaggio dovranno essere regolarmente iscritte al Registro Regionale di cui alla L. R. 28.07.2017 n. 16.
Le agenzie di viaggio e i tour operators devono espressamente svolgere attività di incoming.
Tali requisiti dovranno sussistere sia al momento della presentazione delle domande di partecipazione sia al momento di realizzazione degli eventi.
Le imprese interessate a partecipare dovranno inviare la domanda esclusivamente tramite PEC all’indirizzo: tur.marketing@pec.regione.sardegna.it entro e non oltre le ore 11:00 del 07 marzo 2025.
Ulteriori informazioni possono essere richieste inviando una email all’indirizzo: tur.fiere@regione.sardegna.it
Per leggerlo dal sito della Regione clicca qui