È stata pubblicata la bozza dell’avviso pubblico per la concessione di contributi in conto capitale a favore delle attività commerciali, con una dotazione complessiva di 35,5 milioni di euro, stanziata dalla Regione Autonoma della Sardegna.
L’intervento, gestito da Unioncamere Sardegna attraverso le Camere di Commercio territoriali, è finalizzato a sostenere gli investimenti delle micro, piccole e medie imprese che operano nel settore del commercio, attraverso agevolazioni in conto capitale fino al 40% della spesa ammissibile, e premi per l’incremento occupazionale.
Possono accedere ai contributi le micro, piccole e medie imprese del settore commercio, con sede legale e/o operativa in Sardegna, che abbiano effettuato o completato un investimento finanziato da una banca, nel rispetto dei requisiti e dei codici ATECO previsti dall’avviso. L’iniziativa rappresenta un’importante occasione per rafforzare la competitività e la crescita del tessuto commerciale locale.
Si precisa che nei prossimi giorni, l’avviso sarà oggetto di rettifica.
Le domande potranno essere presentate a partire dal 6 maggio e fino al 5 giugno 2025 esclusivamente online sul portale SIPES raggiungibile all’indirizzo: https://sipes.regione.sardegna.it/sipes
Per leggerlo dal sito della Regione clicca qui