E’ stato pubblicato l'”Avviso per la selezione di proposte di investimento da finanziare attraverso Contratti di Investimento”.
Con l’avviso la Regione intende contribuire al raggiungimento degli obiettivi definiti dalla Programmazione unitaria 2024-2029, in attuazione di quanto previsto dall’Ambito strategico 2.9 “Sviluppo economico e sociale sostenibile” del Programma Regionale di Sviluppo (PRS) 2024- 2029 e specificatamente:
-
rafforzare la crescita sostenibile, la competitività e la creazione di posti di lavoro per le PMI, (Priorità 1 – Competitività intelligente e Priorità 3 – Transizione verde del PR Sardegna FESR 2021-2027) e per le grandi imprese (Strategie del PRS 2024-2029 e risorse regionali), grazie agli investimenti produttivi;
-
consentire alle regioni e alle persone di affrontare gli effetti sociali, occupazionali, economici e ambientali della transizione verso gli obiettivi 2030 dell’Unione per l’energia e il clima e un’economia climaticamente neutra dell’Unione entro il 2050.
L’Avviso disciplina le modalità di presentazione e valutazione delle Proposte di investimento industriale da finanziare attraverso la sottoscrizione di un contratto di investimento.
Le risorse finanziarie attivate con il presente Avviso, in termini di sostegno pubblico, sono pari a 42.000.000,00 euro.
La procedura di selezione è di tipo concertativo-negoziale e si articola in due distinte fasi la prima preselettiva e negoziale, la seconda valutativa.
** I soggetti proponenti che intendono accedere alle agevolazioni dell’Avviso devono presentare la Manifestazione d’interesse** unicamente attraverso la piattaforma informatica unica per la selezione dei beneficiari/destinatari (SIPES) accessibile da questo sito.
Le Manifestazioni d’interesse possono essere presentate dalle ore 12:00 del 15 maggio 2025 alle ore 12:00 del 15 luglio 2025.
Tutte le informazioni sull’Avviso e gli eventuali chiarimenti di carattere tecnico amministrativo possono essere richieste all’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Centro Regionale di Programmazione all’indirizzo di posta elettronica: crp@pec.regione.sardegna.it.
Per leggerlo dal sito della Regione clicca qui